Attaccapanni camera da letto

come scegliere gli attaccapanni per la camera da letto

Oltre ai ganci e agli appenditutto nelle camere da letto possono essere molto comodi i classici attaccapanni.

È possibile scegliere attaccapanni da muro e attaccapanni da terra anche se ovviamente i primi sono senza dubbio più consigliabili per una camera da letto. Gli attaccapanni da muro possono essere scelti a due, tre o più alloggi e sono disponibili in versioni in legno, ceramica e vetro ideali per gli ambienti più classici e raffinati oppure in versioni essenziali in metallo per gli ambienti più moderni e sobri. Ovviamente non mancano modelli di attaccapanni in materiale plastico dalle forme estrose e dai colori accesi. Si tratta in questo caso di accessori di grande design che possono essere posizionati sia in camere moderne per smorzarne la freddezza che in camere futuriste realizzate con mobili anch'essi di grande design.

Gli attaccapanni da terra solitamente non vengono posizionati nelle camere da letto perchè sono considerati accessori ideali per l'ingresso dell'abitazione. Nulla vieta però di poterli inserire anche in questo ambiente purché vengano scelti in totale linea con il resto dell'arredamento e in versioni non troppo vistose. Si prediligono quindi attaccapanni semplici ed essenziali per qualsiasi stile di arredamento scegliendo il legno per le camere classiche, il ferro battuto per le camere country e romantiche e il metallo per le camere moderne.

attaccapanni camera da letto

Immagine presa da http://www.arredatutto.it

In alternativa a queste due opzioni è possibile utilizzare per le camere da letto dei veri e propri stand appendiabiti, proprio come quelli utilizzati negli atelier di moda. Si tratta di una soluzione che si è diffusa molto con lo stile di arredamento moderno. In alcuni casi lo stile di arredamento moderno può infatti prevedere l'assenza di un armadio e al suo posto può scegliere di posizionare nella stanza uno stand che tenga gli abiti in bella vista. La soluzione dello stand può in realtà essere sfruttata anche da coloro che hanno un armadio nella stanza semplicemente per appendere gli abiti più utilizzati o quelli che sono stati appena tolti.

Dobbiamo infine ricordare che esistono apposite soluzioni da terra nate proprio per gli abiti appena tolti. Su queste strutture è possibile appendere la giacca e i pantaloni senza che si sgualciscano e contemporaneamente è possibile anche posizionare la cravatta, il foulard o altri accessori.

Articoli Correlati