come scegliere le lenzuola per il letto Leggi tutto
Complementi di arredo camera da letto
-
Lenzuola letto
-
Cuscini letto
come scegliere i cuscini per il letto Leggi tutto
- Federe letto come scegliere le federe del letto Leggi tutto
- Piumini letto guida ai piumini da letto Leggi tutto
- Trapunta letto le caratteristiche della trapunta per il letto Leggi tutto
- Copripiumini letto le caratteristiche dei copripiumini per il letto Leggi tutto
- Coprimaterasso le caratteristiche del coprimaterasso per il letto Leggi tutto
- Plaid letto le caratteristiche del plaid per il letto Leggi tutto
come scegliere i complementi di arredo per la camera da letto
Abbiamo acquistato la struttura del letto, il materasso e la rete. Adesso non manca altro da fare che vestire il nostro letto seguendo ovviamente il nostro gusto personale e lo stile di arredamento della nostra camera da letto.
È innanzitutto necessario inserire un coprimaterasso che rende il nostro letto molto più igienico tenendo lontani gli acari della polvere. Il coprimaterasso può essere realizzato sia in spugna che in cotone e può essere simile ad un classico lenzuolo ad angoli oppure può essere un vero e proprio sacco dotato di chiusura a zip in cui inserire il materasso.
Dopo aver vestito il materasso con il coprimaterasso dobbiamo scegliere le lenzuola. Come prima cosa è necessario inserire il lenzuolo con gli angoli proprio sopra al coprimaterasso inserendo solo in seguito il normale lenzuolo che utilizziamo per coprire il nostro corpo. Le lenzuola sono disponibili in una grande varietà di colori e fantasie e solitamente vengono acquistati in parure in cui possono essere comprese anche le federe per i nostri cuscini.
Immagine presa da http://www.annamariabiancheria.com
Sopra alle lenzuola devono essere inserite le coperte per tenere al caldo il nostro corpo durante le notti più fredde. Per i rigidi periodi invernali la scelta senza dubbio migliore è quella di utilizzare un piumino disponibile sia in piume d'oca sia in materiale sintetici, seta o cachemire. Il piumino può poi essere anche inserito all'interno del copripiumino, un apposito sacco che ci permette volendo anche di non utilizzare le lenzuola se non il lenzuolo con gli angoli.
In alternativa al piumone le persone che non soffrono il freddo possono usare una trapunta. La trapunta è la scelta ideale anche per le mezze stagioni. La trapunta possiede un'imbottitura in fibra sintetica e il suo rivestimento può essere realizzato in cotone, raso o seta.
Sul fondo del letto infine è possibile adagiare un plaid per coprirsi durante le sere passate a leggere o a guardare un film direttamente dal letto. Il plaid è disponibile in lana, all'uncinetto oppure in pile. In alternativa esistono anche dei piccoli e leggeri trapuntini con imbottitura sintetica.
Tutti questi complementi di arredo per il nostro letto sono disponibili in una gamma davvero molto vasta di versioni da quelle più semplici in tinta unita a quelle invece più elaborate con fantasie o stampe in modo da potersi adattare alla perfezione a qualsiasi camera da letto e a qualsiasi stile di arredamento.