Feng Shui camera letto

Articoli

come seguire il feng shui per la camera da letto

Il Feng Shui è una disciplina di origine cinese che si basa sulle energie che gli oggetti, le cose, gli esseri viventi possiedono ed emanano. Attraverso il Feng Shui è possibile arredare la propria abitazione in modo che l'ambiente sia quanto più salubre e armonioso possibile.

Il Feng Shui prevede che la camera da letto sia di colori come il bianco oppure il blu o il celeste, colori capaci di creare un'atmosfera rilassante e calma. Il letto non deve mai essere posizionato in modo tale che i piedi o la testa siano direzionati verso la porta. Inoltre il letto non deve mai essere posizionato neanche sotto ad una trave oppure davanti ad uno specchio e deve sempre avere un'altezza minima di 45 centimetri. Se all'interno della camera da letto è presente un piccolo bagno di servizio è importante fare attenzione che il letto non si trovi sullo stesso asse che collega la porta del bagno con la porta della stanza.

feng shui camera da letto

Immagine presa da http://www.guidaprodotti.com

Tutti gli altri mobili della stanza come ad esempio i comodini, gli armadi, le cassettiere o le librerie non devono avere gli spigoli rivolti verso il letto perchè lo spigolo, naturalmente tagliente, tende a tagliare le energie vitali riducendole in modo davvero notevole. In una camera da letto Feng Shui le finestre devono necessariamente essere tenute chiuse perchè durante la notte le energie negative potrebbero entrare nella stanza e aleggiare sopra alla testa creando nervosismo e insonnia. Se proprio è necessario tenere la finestra aperta a causa del caldo la soluzione migliore è quella di chiuderla con una tenda molto pesante.

Le pareti della camera da letto possono essere arredate con quadri di varia tipologia meglio se con immagini naturali di cascate, fiumi, laghi o animali selvaggi e feroci oppure con immagini che rappresentano dei desideri che si vorrebbero realizzare. Non devono essere invece in alcun modo inseriti quadri astratti. Nella camera da letto sono da evitare le piante e tutti gli accessori solitamente utilizzati per il proprio lavoro. Gli specchi, oltre a non poter rifletter il letto, non dovrebbero riflettere neanche la porta o la finestra della camera e il Feng Shui consiglia in ogni caso di tenerli chiusi dentro l'armadio per evitare che possano crearsi riflessi di energie con esiti negativi sulla nostra armonia interiore.

Ovviamente il Feng Shui può essere praticato anche per le camerette dei bambini e dei ragazzi. In queste camere è ancora più importante prestare attenzione a creare un'ambiente in armonia in quanto i bambini sono senza dubbio molto più fragili delle persone adulte e le energie vitali vanno ad incidere anche sul loro modo di essere e sul processo della loro crescita.