come scegliere gli attaccapanni per la camera da letto Leggi tutto
Accessori camera da letto
-
Attaccapanni camera da letto
-
Testiere letto
le caratteristiche delle testiere del letto Leggi tutto
- Ganci e appenditutto camera da letto le caratteristiche dei ganci e degli appenditutto per la camera da letto Leggi tutto
- Mensole camera da letto le caratteristiche delle mensole per la camera da letto Leggi tutto
- Quadri camera da letto come scegliere i quadri per la camera da letto Leggi tutto
- Scarpiere camera da letto come scegliere le scarpiere per la camera da letto Leggi tutto
i migliori accessori per la camera da letto
Quando pensiamo all'arredamento della nostra camera da letto dobbiamo ovviamente pensare non solo ai mobili principali ma anche a tutti quegli accessori che possono rendere più funzionale ogni angolo della nostra stanza.
In ogni camera da letto devono ad esempio essere presenti dei ganci e degli appenditutto per poter appendere il pigiama, la giacca, gli abiti da casa, tutti quei capi di abbigliamento cioè che non riescono mai a trovare una loro giusta collocazione all'interno di un armadio. Grazie ai ganci e agli appenditutto è possibile tenere molto più in ordine la stanza pur avendo sempre tutto a nostra disposizione. Al posto dei ganci è possibile ovviamente optare per un classico attaccapanni. Nelle camere da letto si cerca solitamente di utilizzare attaccapanni da parete più adatti per lo stile di questo ambiente.
Immagine presa da http://www.sdamy.com/
Per le nostre scarpe può invece essere utile una scarpiera. Le scarpiere sono disponibili in diverse dimensioni, capienze e stili di arredamento per adattarsi a qualsiasi ambiente e ai gusti di chiunque. Sono disponibili però anche delle scatole porta scarpe da inserire sotto il letto o direttamente nell'armadio.
Per riporre invece libri e soprattutto soprammobili è necessario inserire nella camere da letto delle mensole. È importante cercare di non esagerare con il numero delle mensole in questa stanza a meno che ovviamente non si abbia la necessità di creare una vera e propria parete attrezzata per ottimizzare al meglio gli spazi.
L'ottimizzazione degli spazi ci viene offerta anche dalle testiere da aggiungere ai letti che ne sono privi. Le testiere per i letti possono essere dei semplici pannelli da appendere alla parete retrostante il letto su cui possono essere attaccate mensole di varia tipologia oppure possono essere degli scaffali in legno da appendere alla stessa parete che possono funzionare anche da vere e proprie librerie di piccole dimensioni. Le testiere del letto sono disponibili anche in una versione a terra che offre punti di appoggio anche per eventuali lampade o abat jour.
Immagine presa da http://iriscasa.it
Dobbiamo infine ricordare che è possibile arricchire e quindi abbellire anche le pareti della camera da letto. I quadri migliori sono quelli con cornice in legno e soggetti naturali per le camere arredate in stile classico e quelli privi di cornice con figure astratte o fotografie per le camere arredate in stile moderno.