come scegliere le scrivanie per le camerette Leggi tutto
Camerette
-
Scrivanie camerette
-
Camerette moderne
le caratteristiche delle camerette moderne Leggi tutto
- Camerette a ponte come scegliere le camerette a ponte Leggi tutto
- Cassettiere e comodini camerette la scelta delle cassettiere e dei comodini delle camerette Leggi tutto
- Camerette classiche come scegliere le camerette classiche Leggi tutto
- Lettini per bambini le caratteristiche dei lettini per i bambini Leggi tutto
- Lampadari camerette come scegliere i lampadari per le camerette Leggi tutto
- Mobili camerette come scegliere i mobili per le camerette Leggi tutto
- Culle neonati le caratteristiche delle culle per i neonati Leggi tutto
- Tende camerette come scegliere le tende per le camerette Leggi tutto
- Pareti e decorazioni camerette come scegliere le pareti e le decorazioni della cameretta Leggi tutto
- Letti per ragazzi come scegliere i letti per i ragazzi Leggi tutto
come scegliere le camerette
Quando nasce un bambino è ovviamente importante pensare subito all'arredamento della sua cameretta. Durante i primi mesi di vita i bambini hanno bisogno di una culla per dormire in modo adeguato. Le culle sono disponibili con struttura in vimini, in legno o in ferro battuto e ne esistono versioni classiche e versioni moderne per adattarsi ad ogni stile di arredamento. Sono ovviamente disponibili anche culle salvaspazio per le camere più piccole.
Trascorsi questi primi mesi di vita i bambini devono necessariamente passare a dei lettini singoli. La scelta migliore è quella di utilizzare dei lettini in legno estensibili che accompagnano il bambino nella crescita ovviamente con i dovuti sistemi di sicurezza da utilizzare per i primi anni. È importante tenere presente che crescendo i bambini potrebbero voler cambiare letto. I letti migliori per i ragazzi sono i letti singoli semplici e privi di decorazioni particolari oppure i letti ad una piazza e mezzo.
Oltre al letto è ovviamente indispensabile pensare anche ad altri mobili quali ad esempio le cassettiere e i comodini, gli armadi, le librerie e ovviamente le scrivanie. La scrivania deve essere scelta ampia e spaziosa in modo che possa permettere ai vostri figli di studiare nel modo migliore possibile.
Immagine presa da http://www.camerette.net/
Se non vogliamo acquistare mobili separati possiamo sempre scegliere delle camerette componibili che ci aiutano anche ad ottimizzare al meglio gli spazi. La scelta senza dubbio più diffusa è quella delle camerette a ponte ma negli ultimi anni si sono diffuse molto, soprattutto per i bambini più grandi, le camerette a soppalco che permettono di sfruttare al meglio lo spazio della camera e creare degli ambienti separati per ogni tipo di attività. Le camerette, di qualsiasi tipologia esse siano, possono ovviamente essere scelte sia in versioni classiche, eleganti e raffinate che in versioni moderne, essenziali e geometriche.
Immagine presa da http://www.piermarini.info
Le camerette dei ragazzi devono ovviamente anche essere illuminate in modo adeguato attraverso un lampadario principale possibilmente integrato con un abat jour oppure con una lampada da scrivania. La luce diretta del sole deve entrare quanto più possibile nella stanza ma deve sempre essere filtrata da una tenda meglio se di colore neutro.
Dobbiamo infine ricordare che è necessario scegliere anche i complementi di arredo, i colori delle pareti e le decorazioni in modo da rendere questa stanza ancora più bella e ricca di allegria.