Camerette classiche

come scegliere le camerette classiche

Quando pensiamo all'arredamento migliore per le camerette dei nostri ragazzi dobbiamo ovviamente pensare anche alla loro personalità. Se si tratta di bambini molto calmi e tranquilli che amano lo studio, la natura e le cose semplici e che non amano molto seguire le mode dovremmo pensare ad un arredamento classico. Lo stile di arredamento classico rende le camerette dei nostri ragazzi degli ambienti semplici ed eleganti dove possono crescere portando avanti tutte le loro passioni nel miglior modo possibile e in un'atmosfera tranquilla e rilassante.

Le camerette con arredamento in stile classico sono camerette interamente realizzate in legno. Sono ovviamente preferibili camerette costituite da pochi mobili indipendenti l'uno dall'altro seppur realizzati nello stesso identico stile ma ovviamente nelle stanze più piccole, in cui è necessario ottimizzare gli spazi, risulterà indispensabile scegliere delle camerette a mobili componibili. Nelle camerette in cui è possibile scegliere mobili indipendenti è necessario inserire un letto, una cassapanca dove riporre i giochi, una scrivania e un armadio a due ante. Nelle camerette delle bambine è possibile inserire, se lo spazio ce lo concede, anche una casstiera con specchio o meglio ancora una piccola toilette che diventerà loro indispensabile durante il periodo dell'adolescenza.

cameretta classica

Immagine presa da http://www.mobilificioraimondi.com

Le camerette classiche per le femminucce possono essere scelte sia in legno di colore naturale, meglio se molto chiaro, sia in legno laccato di colore bianco magari con decorazioni o inserti in rosa. Il letto delle camerette classiche per le femminucce può anche essere scelto in ferro battuto optando per un struttura dalle linee semplici che mantiene il colore naturale del ferro battuto con pomelli laccati in oro o in argento. Le camerette classiche per i maschietti sono sempre preferibili in legno di colore naturale leggermente più scuro con il letto anch'esso realizzato in legno.

Esistono ovviamente anche camerette laccate di altri colori. Solitamente si sconsiglia l'acquisto di questa tipologia di camerette perchè crescendo i nostri figli potrebbero considerare questo stile di arredamento un po' troppo da bambini piccoli. Nel caso è sempre meglio optare per mobili di colori pastello molto chiari come ad esempio il rosa pallido o il giallo in modo che all'occorrenza possano essere dipinti con estrema facilità.

Articoli Correlati