Pavimenti parquet camera da letto

guida ai pavimenti in parquet per la camera da letto

La camera da letto è la stanza della casa in cui può capitare maggiormente di camminare a piedi scalzi e proprio per questo motivo sarebbe importante scegliere un materiale per il pavimento che non doni una sensazione di freddo al calpestio. Il parquet è senza ombra di dubbio il materiale ideale sotto questo punto di vista per il pavimento della camera da letto. Proprio per questo motivo il parquet è anche la scelta ideale per le camerette dei bambini e dei ragazzi che non solo camminano spesso a piedi nudi ma sono anche abituati a leggere, studiare e giocare direttamente sul pavimento.

Il parquet inoltre offre alla camera da letto anche un calore che potremmo definire visivo. Il legno è da sempre considerato infatti un materiale capace di infondere calore e un forte senso di accoglienza ad ogni ambiente, è come se ci avvolgesse e ci abbracciasse cullandoci lentamente in un'atmosfera fatta di calma e rilassamento.

parquet camera da letto

Immagine presa da http://www.sistemarecasa.it

Il parquet possiede inoltre una grande versatilità riuscendo infatti ad adattarsi alla perfezione a qualsiasi ambiente. Il parquet è perfetto infatti per le camere da letto arredate con mobili antichi, per le camere da letto arredate con mobili classici in legno o in ferro battuto, per ambienti arredati in stile country oppure per ambienti con mobili essenziali, geometrici e di grande design.

Ne esistono inoltre molte diverse versioni per adattarsi in modo ancora migliore ad ogni stile di arredamento e ad ogni esigenza estetica. Il parquet è infatti disponibile in una versione anticata ideale per gli ambienti che presentano mobili antichi e classici caratterizzati da un elevato grado di eleganza e di raffinatezza. La versione spazzolata che offre al parquet un aspetto vissuto è invece la scelta ideale per sottolineare l'aspetto rustico e semplice delle camere arredate in stile country mentre la finitura lucida quasi a specchio è perfetta per sottolineare la geometria e l'essenzialità delle camere da letto moderne e di grande design.

Il parquet inoltre è, a differenza di quello che comunemente si potrebbe pensare, un materiale di semplice manutenzione e di semplice pulizia. Ovviamente è sempre consigliabile utilizzare i prodotti appositamente realizzati presenti sul mercato per ottenere dei risultati ancora migliori e lasciare intatta la bellezza del legno anno dopo anno.

Articoli Correlati